Come funziona il sito Flovershop

Su www.flovershop.it puoi richiedere online i prodotti presenti a catalogo e visualizzati nelle varie pagine del sito. L'importo minimo per poter effettuare un ordine con spedizione è di 39,90€. Il/i prodotto/i possono essere ritirati in negozio o spediti al destinatario tramite nostri mezzi nei comuni serviti (maggiori informazioni qui), altrimenti tramite corriere espresso.
Dal momento della conferma del pagamento, la merce, se disponibile viene spedita entro 48/72 ore*. La consegna avviene tipicamente (dal lunedì al venerdì) in 1/2 giorni lavorativi (eccetto isole, che richiedono maggior tempo)** 

I tempi indicati sopra possono variare in base al numero di ordini e alla disponibilità del corriere. Flover si impegna comunque a spedire l'ordine il prima possibile!

ATTENZIONE

Per le consegne con corriere espresso, dal momento della partenza della spedizione dal magazzino, Flover non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna. Non è inoltre possibile garantire una data di consegna.

 

Consegna a domicilio

Consegna a domicilio gratuita per ordini con importo superiore a 99,00€ salvo eccezioni, altrimenti 7,90€. Per tutte le informazioni su questa modalità consulta la pagina dedicata qui 

 

Prodotti con spese di spedizione aggiuntive

Determinati prodotti, in particolar modo della categoria "Arredo giardino" (mobili, barbecue, piscine), presentano costi aggiuntivi per la spedizione che verranno visualizzati in fase di check-out al momento della selezione del metodo di consegna. In questo caso le spese di spedizione effettive vengono calcolate dopo aver effettuato la login, questo perché sono necessari i dati del destinatario per poter applicare il costo corretto. Pertanto prima della login il carrello mostra il prezzo minimo per le spese di spedizione.

 

Ritiro in negozio

Tramite questa modalità è possibile ordinare i prodotti e riceverli nel punto vendita preferito. Si ricorda che è necessario attendere comunicazione di ordine "pronto al ritiro" (tramite email e/o visibile sul sito nell'area personale alla voce elenco ordini). Dal momento che l'ordine risulta pronto al ritiro se entro 5 giorni non si procede all'effettivo ritiro dello stesso, l'ordine verrà considerato annullato e il prodotto sarà rimesso in vendita, mentre per l'annullamento dell'ordine sarà necessario inviare comunicazione tramite email.

 

Prodotti disponibili solo in certe zone

Alcuni prodotti sono disponibili per l'acquisto online solo in certe zone (ad esempio prodotti orto e aromatiche). Tale restrizione sarà visibile in fase di finalizzazione dell'ordine, qualora non ci fossero metodi di spedizione/ritiro disponibili. Se non fosse possibile completare l'ordine è possibile fare richiesta tramite modulo da compilare presente qui

 

Piante e fiori

Al momento non è possibile ordinare in autonomia piante e fiori su www.flovershop.it, tuttavia è possibile inviare una richiesta d'ordine compilando il modulo presente qui. Si ricorda che la spedizione per questi prodotti è disponibile solo nei comuni presenti nella lista visibile alla pagina consegna.

 

Consegna con corriere

ALL'ARRIVO DEL CORRIERE E' NECESSARIO FIRMARE L'AVVENUTA CONSEGNA. SI CONSIGLIA, SPECIALMENTE PER PRODOTTI VOLUMINOSI E/O PRODOTTI CON EVIDENTI SEGNI/DANNI DELL'IMBALLO, DI ACCETTARE LA CONSEGNA SEMPRE CON RISERVA PER POTER INTERVENIRE PIU' VELOCEMENTE IN CASO DI DANNI CAUSATI DAL TRASPORTO.

QUALORA IL CORRIERE NON FACESSE FIRMARE ALCUN DOCUMENTO, FARE RICHIESTA ESPLICITA AL CORRIERE STESSO, SE ANCORA IN LOCO, ALTRIMENTI INVIARCI AVVISO TRAMITE MAIL.

 

COME FUNZIONA LA RACCOLTA PUNTI SU FLOVERSHOP?

Dal 1 luglio 2022, su ordini di importo superiore a 0,00€, è possibile accumulare 1 punto per ogni 1 euro di spesa anche su Flovershop.it.

Per l'accumulo dei punti è necessario effettuare la login al sito con l'account associato alla Fidelity Card. Non sarà necessario inserire il numero della tessera. I punti verranno accreditati entro 2 settimane dopo la consegna dell'ordine.

In qualsiasi caso sia necessario il rimborso di parte o dell'intero ordine, i punti equivalenti vengono detratti dal saldo.

Prodotti che non concorrono all'accumulo dei punti: GIFT CARD, PASS TULIPANI, PASS LABORATORIO FLOVER FARM

NON E' TUTTAVIA POSSIBILE USUFRUIRE DEGLI SCONTI OTTENUTI TRAMITE RAGGIUNGIMENTO TRAGUARDI SU ORDINI ESEGUITI SU FLOVERSHOP.IT

SCONTO DEDICATO AI CORSI

Per usufruire dello sconto dedicato per i corsi idonei è necessario effettuare la login al sito con l'account associato alla Fidelity Card. Lo sconto verrà applicato direttamente nel carrello. Se lo sconto non viene applicato a carrello contattaci prima di effettuare l'ordine.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata

 

RICHIESTA FATTURA

Per richiedere la fattura è necessario inserire tutti i dati all'interno del campo note presente nella pagina di finalizzazione dell'ordine, oppure inviare email a shop@flover.it. In entrambi i casi, oltre all'inserimento dei dati, è necessario richiedere esplicitamente l'emissione della fattura al momento dell'ordine. Non è possibile richiedere la fattura una volta che l'ordine è entrato in preparazione alla spedizione o pronto al ritiro.

In caso di richiesta fattura non sarà possibile accumulare i punti sulla Flover Club Fidelity Card

 

AVVERTENZA SU RESI E PREZZI

Si precisa che non è possibile effettuare resi di fiori recisi o composizioni di prodotti freschi e/o di ogni altro genere che presentano personalizzazioni.

Le spese per resi dovuti a ripensamenti su prodotti acquistati sono a carico del cliente.

Prezzi dei prodotti esposti

I prezzi esposti sono da ritenere corretti salvo errori. In caso di errori, verrà tempestivamente inviata comunicazione tramite email con relativo annullamento dell'ordine.

 

GARANZIA E DANNI

In caso di non conformità (prodotto malfunzionante e/o danneggiato) Flover, a propria discrezione, può sostituire o rimborsare l'intero valore del prodotto. Per segnalazioni inviare email a shop@flover.it.

 

Per ulteriori informazioni consulta le Condizioni Generali di Vendita 

*Le spedizioni partono dal lunedì al venerdì. I tempi potrebbero subire variazioni in base al numero di richieste e alla disponibilità della merce a magazzino

**I tempi di consegna possono variare per motivi non prevedibili e indipendenti dal nostro operato